Movimenti di versamento rate

sezione Movimenti

I versamenti rateali dei condòmini vengono registrati come movimenti. E' possibile inserire questi movimenti dalla sezione dei Movimenti, ma anche dalla sezione Rate. Nella sezione Movimenti sono possibili vari tipi di inserimento premendo Nuovo in basso a sinistra:

 

Inserimento assistito

Viene data la possibilità di verificare la posizione del condòmino e registrare i versamenti fatti relativamente alle rate emesse. E' anche possibile registrare un versamento con il proprio nr. di ricevuta, oppure registrare contemporaneamente più versamenti tramite l'importazione di tracciati MAV o Freccia. Per maggiori informazioni: modalità di registrazione incassi.

 

Inserimento manuale singolo

In questo caso si potrà inserire l'intero movimento di versamento specificando ogni singolo campo in piena libertà (senza legami con il piano rateale presente):

Inserimento manuale multiplo

Come nel caso dell'inserimento manuale singolo, c'è piena libertà sul contenuto dei campi, ma in questo caso viene data la possibilità di registrare contemporaneamente il versamento di più soggetti. Indicando una delle rate del piano rateale verranno automaticamente predisposti gli importi della rata sui singoli soggetti coinvolti.

 

Ricevuta

All'interno di un movimento rateale, premendo il pulsante Ricevuta è possibile stampare una ricevuta della rata inserita. Esistono due modelli: estesa o doppia (vengono stampate 2 identiche ricevute in un solo foglio, una da consegnare al condòmino ed una per archiviazione interna).

 

Fascicoli

Premendo Allega fascicoli è possibile associare al movimento dei documenti (immagini scansionate, file word, pdf, excel, etc.). Vedere anche: archiviazione documenti.

 

 

Vedere anche: informazioni generali sui movimenti