L’inserimento di movimenti personali può essere fatto nei confronti di più soggetti (ad esempio per addebitare le spese di invio di una raccomandata a dei condòmini in ritardo con i pagamenti). Questa procedura si attiva scegliendo come anagrafica o unità la voce Selezione di più unità/anagrafiche.
Comparirà una finestra che mostra l’elenco di tutti i soggetti del condomìnio: basta selezionare (colonna Selez) quelli desiderati, quindi attribuire loro un importo di spesa digitandolo nella colonna Importo.
Assegnazione importi
Premendo questo pulsante è possibile attribuire gli importi sulle voci selezionate in varie modalità:
suddivisione di un importo in parti uguali;
attribuzione di un importo predeterminato;
suddivisione di un importo sulla base dei coefficienti di una tabella;
(solo per le rate) assegnazione di un importo corrispondente ad una determinata rata del piano rateale.
Gestione anagrafiche multiple
Se nel condomìnio vi sono anagrafiche multiple (es.: f.lli Rossi con specificati i singoli comproprietari), è possibile selezionare (tramite la colonna Specifica importi) quelle sulle quali si desidera attivare una gestione delle spese sui singoli comproprietari invece che sull'anagrafica principale.