Anteprima, stampa e invio

 

La finestra di anteprima mostra, a sinistra l'elenco dei destinatari e a destra il documento che riceverà il destinatario correntemente selezionato. Fare clic su Modifica modello, in alto a destra per accedere all'editor ed apportare le personalizzazioni desiderate.

 

Destinatari

E' possibile selezionare o deselezionare i singoli destinatari per decidere a chi si sta stampando/inviando la comunicazione. Facendo clic su Seleziona destinatari è anche possibile selezionare tutti quelli che hanno un indirizzo e-mail oppure quelli che non ce l'hanno (in questo modo risulta veramente pratico inviare l'e-mail a chi può riceverla e stampare, invece, la lettera per gli altri!).

 

Stampa

Tutte le funzionalità di stampa, richiamabili con il pulsante Stampa, agiscono sui destinatari correntemente selezionati. Le stampe riguardano:

Suggerimento: il sistema più pratico per indicare l’indirizzo del destinatario è di stampare l'indirizzo nel foglio stesso della lettera facendo in modo che la sua posizione corrisponda alla finestra trasparente della busta. Per maggiori informazioni: stampare buste, etichette e bollettini.

 

Invia e-mail

Invio tramite e-mail delle comunicazioni per i destinatari correntemente selezionati (vedi anche: invio tramite e-mail).

 

Strumenti

Salva come

Questa funzione permette di esportare la comunicazione per tutti i destinatari correntemente selezionati in vari formati: Word, PDF, RTF, HTML.