La finestra di anteprima mostra, a sinistra l'elenco dei destinatari e a destra il documento che riceverà il destinatario correntemente selezionato. Fare clic su Modifica modello, in alto a destra per accedere all'editor ed apportare le personalizzazioni desiderate.
E' possibile selezionare o deselezionare i singoli destinatari per decidere a chi si sta stampando/inviando la comunicazione. Facendo clic su Seleziona destinatari è anche possibile selezionare tutti quelli che hanno un indirizzo e-mail oppure quelli che non ce l'hanno (in questo modo risulta veramente pratico inviare l'e-mail a chi può riceverla e stampare, invece, la lettera per gli altri!).
Tutte le funzionalità di stampa, richiamabili con il pulsante Stampa, agiscono sui destinatari correntemente selezionati. Le stampe riguardano:
il documento
le buste
le etichette
la distinta di spedizione (postale o a mano: maggiori informazioni).
la postalizzazione (maggiori informazioni)
Suggerimento: il sistema più pratico per indicare l’indirizzo del destinatario è di stampare l'indirizzo nel foglio stesso della lettera facendo in modo che la sua posizione corrisponda alla finestra trasparente della busta. Per maggiori informazioni: stampare buste, etichette e bollettini.
Invio tramite e-mail delle comunicazioni per i destinatari correntemente selezionati (vedi anche: invio tramite e-mail).
Imposta pagina
E' possibile specificare i margini di stampa, l’orientamento e le dimensioni
del foglio ed aggiungere delle scritte nell’intestazione e nel piè
di pagina.
Addebita spese di
invio
Viene generato un movimento di spesa individuale per ciascun soggetto
al quale stiamo inviando la comunicazione (ad esempio per addebitare
il costo di invio raccomandata).
Esporta elenco destinatari
E' possibile esportare l'elenco dei destinatari con relativi indirizzi
in formato Excel, BancoPosta o Postel.
Questa funzione permette di esportare la comunicazione per tutti i destinatari correntemente selezionati in vari formati: Word, PDF, RTF, HTML.