Invio comunicazioni tramite e-mail o PEC

 

Nella finestra di anteprima della comunicazione, fare clic su Seleziona destinatari per restringere l'elenco a quelli che hanno l'indirizzo di posta elettronico e/o PEC specificato nella propria scheda personale, quindi fare clic su Invia e-mail.

 

Modalità

E' possibile inviare le comunicazioni in formato allegato oppure come testo semplice:

Inviare prioritariamente alla PEC

Questa impostazione determina il comportamento di Domustudio nella scelta dell'indirizzo al quale indirizzare la comunicazione.

Oggetto e testo

Si tratta dell'oggetto e del testo usati nelle e-mail che verranno spedite. All'interno del testo è possibile inserire dei riferimenti per personalizzare il messaggio relativamente al destinatario.

 

Allegati

Allegati alla mail. Il primo allegato è sempre quello relativo alla comunicazione stessa (quando non si invia in modalità 'testo semplice'). Per il primo allegato è possibile scegliere un formato diverso dal PDF tramite il pulsante Opzioni.

E' possibile aggiungere altri allegati (ad esempio documenti word, pdf, excel, etc) all'e-mail che si sta inviando premendo Aggiungi file. E' comodo allegare documenti anche tramite l'operazione di "trascinamento" file. Facendo clic, invece, su Importa da fascicoli, viene consentito di allegare documenti presenti nei fascicoli:

 

Inviare a più destinatari

Per inviare a più destinatari la stessa comunicazione è sufficiente inserire, nel campo e-mail del soggetto, tutti gli indirizzi desiderati, separandoli con il punto e virgola (es.: pippo@tin.it; pluto@libero.it).