Domustudio permette di pubblicare i dati dei condomìni gestiti sul sito web www.miocondominio.eu
I condòmini potranno accedere in qualsiasi momento a www.miocondominio.eu per disporre di tutte le informazioni di cui possono avere bisogno. Potranno verificare la propria situazione rateale, visionare l'elenco dei fornitori, contattare l'amministratore, etc., potranno inoltre completare i propri numeri di telefono, indirizzo e-mail e codice fiscale per aggiornare i dati dell'archivio dell'amministratore.
Gestione del servizio
Il servizio è gestito su server della Danea Soft e non viene richiesta alcuna competenza o disponibilità tecnica all'amministratore, se non la presenza di una normale connessione Internet e del software Danea Domustudio per aggiornare all'occorrenza i dati sui ns. server.
A seconda della versione di Domustudio:
Per Domustudio PC/Windows: fare clic sul pulsante Pubblica posizionato in alto a destra; assicurarsi che i condomìni da pubblicare abbiano la "spunta" attiva quindi fare clic su Avanti; ogni volta che si vorrà aggiornare il sito con le ultime modifiche fatte all'archivio, basterà ripetere la procedura (gli aggiornamenti saranno più rapidi rispetto alla prima pubblicazione).
Per Domustudio Cloud: fare clic sul pulsante MioCondominio posizionato in alto a destra; se è abilitata la spunta “Attiva MioCondominio” il sito risulta sempre aggiornato in tempo reale con le modifiche apportate all'archivio.
Attenzione: togliendo il segno di spunta da un condominio (o esercizio) già pubblicato, il programma eliminerà tale condominio (o esercizio) dal sito web!
Codice cliente (solo Domustudio PC/Windows)
Il servizio di pubblicazione richiede l'identificazione dell'amministratore che sta usando Domustudio. In questa casella va inserito il codice cliente Danea Soft indicato nella fattura di acquisto del programma (è lo stesso codice usato per l'assistenza e lo scaricamento degli aggiornamenti). La pubblicazione può avvenire solo se è attivo un contratto di assistenza per Danea Domustudio.
PID Amministratore
Il PID è un numero univoco che identifica l'archivio dati. Questo codice viene assegnato automaticamente dal sistema dopo la prima pubblicazione. Attenzione: l'eventuale modifica del codice cliente comporta l'assegnazione di un nuovo PID. Vedere anche: considerazioni sul PID.
Opzioni di pubblicazione
Premendo il link modifica accanto al nome di ogni condomìnio in pubblicazione è possibile inserire delle personalizzazioni per singolo condomìnio. Vedi: opzioni di pubblicazione.
Dopo aver pubblicato si può accedere al sito in modalità "amministratore" per vedere le statistiche di accesso e simulare l'entrata nel sito da parte dei singoli condòmini. Vedi: accedere al pannello amministratore.
Per comunicare agli utenti i dati di accesso, vedere comunicare i dati di accesso.