Easyfatt permette di gestire le vendite di un negozio al dettaglio, dando la possibilità di stampare direttamente lo scontrino fiscale tramite i registratori di cassa / telematici supportati.
Vedi: registratori di cassa supportati da Easyfatt
Ogni vendita viene registrata su un documento di vendita al banco, che può essere creato con il sistema tradizionale (come tutti gli altri documenti) oppure tramite l'apposita interfaccia touch. Le vendite non devono necessariamente essere concluse con uno scontrino, potrebbero essere stampate anche come normale documento oppure tramutate in un documento come una fattura.
Guarda il video sulla vendita al dettaglio
Con la vendita al banco si ottengono numerosi vantaggi, rispetto ad una classica vendita fatta solo con il registratore di cassa:
Il documento è associabile (opzionalmente) all'anagrafica di un cliente, perciò in seguito si può risalire alle persone che hanno fatto un determinato acquisto, magari per iniziative promozionali.
Ogni documento di vendita al banco può generare una fattura/ricevuta fiscale.
È possibile caricare rapidamente i singoli articoli tramite bar-code.
È possibile identificare i clienti tramite una tessera di riconoscimento con codice a barre, ed eventualmente calcolare i punti fedeltà.
Viene gestito lo scarico di merce a magazzino.
È poi possibile usufruire di tutte le innumerevoli funzioni di analisi sul venduto.
Consulta anche l'articolo di approfondimento:
Importante
La stampa dello scontrino non effettua anche la registrazione dei corrispettivi di fine giornata. La registrazione corrispettivi deve essere effettuata manualmente (anche perché potrebbero essere stati creati scontrini senza l'ausilio di Easyfatt).