Carte fedeltà Solo nella versione Enterprise

 

Questa funzione permette di associare una tessera a ciascun cliente per tenere traccia dei suoi acquisti e calcolare i punti accumulati nel tempo a seconda degli importi spesi. Durante le vendite, al raggiungimento di determinate soglie di punteggio, l'operatore verrà avvisato al fine di mettere in atto le azioni previste dalla promozione (la consegna di un omaggio o di un buono sconto, etc.).

 

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Configurazione

Attivare la funzione dalle Opzioni del programma. I parametri di configurazione riguardano:

L'azzeramento dei punti va usato per annullare i punti di tutti i clienti, tipicamente alla scadenza di campagne promozionali.

 

Tessera del cliente

I dati della carta fedeltà sono visibili nella sezione Clienti > linguetta Rapporti commerciali:

Sia il codice tessera che i punti fedeltà possono essere mostrati nell'elenco clienti.

 

Durante la vendita

Nei documenti di vendita (vendita al banco, fattura, etc.), oppure nelle vendite con schermo touch, una volta identificato il cliente tramite la tessera, viene mostrato il conteggio dei punti accumulati (quelli prima della vendita più quelli aggiunti con la vendita stessa):

Concludendo la vendita, se il totale punti supera una delle soglie impostate, viene mostrato un avviso all'operatore, che avrà la possibilità di confermare ed eventualmente scalare i punti della soglia dal totale accumulato dal cliente, ad esempio perché in tale circostanza l'ammontare corrispondente alla soglia viene "impiegato" per fare un regalo o concedere un buono sconto da usare nella prossima vendita.

 

Stampa scontrino

Avendo il reg. di cassa collegato ad Easyfatt, è possibile stampare il totale dei punti accumulati dal cliente sullo scontrino. Per attivare questa funzione: Opzioni > Reg. di cassa > Configura.

 

Per ulteriori approfondimenti consigliamo questo articolo: Carte fedeltà, raccolta punti e fidelizzazione del cliente