sezione Movimenti
I versamenti di giroconto vengono utilizzati per spostare importi da una risorsa all'altra (ad esempio per versare dei contanti in banca), oppure per gestire entrate ed uscite "fuori gestione" (ad esempio per incassare una liquidazione assicurativa per danni, che dovrà successivamente essere "girata" ai benficiari di questa quota). I giroconti per loro natura non hanno alcuna influenza sul bilancio e vengono utilizzati al solo fine di ottenere un corretto estratto conto sulle movimentazioni di ciascuna risorsa finanziaria del condomìnio.
Accedere alla sezione Movimenti, fare clic sulla linguetta Giroconti e premere il pulsante Nuovo presente in basso a sinistra.
Specificare la data del giroconto.
La descrizione può essere digitata liberamente, oppure si può attingere dall'elenco delle ultime descrizioni usate.
Indicare l'importo.
Inserire la risorsa di origine, quella dalla quale si effettua il prelievo, oppure il fondo coinvolto. Specificare la voce "Entrata fuori gestione" per movimentare solo la risorsa di destinazione.
Inserire la risorsa di destinazione, quella alla quale si effettua il versamento, oppure il fondo coinvolto. Specificare la voce "Uscita fuori gestione" per movimentare solo la risorsa di origine.
Il campo Rif. pagamento va usato per indicare un riferimento del pagamento (nr. assegno, bonifico, contanti, etc.).
Il campo Rif. Doc. può contiene gli estremi di un documento emesso.
Premendo Allega fascicoli è possibile associare al movimento dei documenti (immagini scansionate, file word, pdf, excel, etc.). Vedere anche: archiviazione documenti.
Vedere anche: informazioni generali sui movimenti