Utilizzare l'App per gli agenti (Beta) Solo nella versione Enterprise

Strumenti > Agenti > Aggiorna prodotti e clienti su App / Scarica ordini da App

Easyfatt può essere utilizzato assieme all'App per agenti Order Sender, sviluppata da Cosmobile Srl (P. Iva 02864441205).

 

Che funzionalità offre Order Sender e quanto costa?

In questa pagina trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Perché l'integrazione con Order Sender è ancora in "Beta"?

L'integrazione è in BETA in quanto sono previsti ulteriori sviluppi per semplificarne al massimo la configurazione iniziale, ma è già pienamente utilizzabile dagli utenti più esperti.

 

Cosa devo fare per iniziare ad utilizzarla?

Da Strumenti > Agenti apri la finestra "Aggiorna prodotti su App" e clicca sul link "Prova subito gratuitamente".

Terminata la registrazione sul sito di Order Sender riceverai la mail con le credenziali per accedere al servizio.

A questo punto segui attentamente le istruzioni che trovi in questa pagina per portare a termine la configurazione dell'integrazione tra Easyfatt ed Order Sender.

Al termine della fase di configurazione di Order Sender ti verrà fornito un "token di connessione" da inserire in Easyfatt, nella finestra Strumenti > Agenti > Aggiorna prodotti su App > Impostazioni, oppure in una delle analoghe sezioni Strumenti > Agenti > Aggiorna clienti su App > Impostazioni o Strumenti > Agenti > Scarica ordini da App > Impostazioni.

Ora la procedura di connessione tra Easyfatt e Order Sender è completa e sarà possibile inviare e ricevere dati da Order Sender.

 

Se ho bisogno di assistenza tecnica o commerciale su Order Sender a chi posso rivolgermi?

Se hai già concluso la registrazione su Order Sender, è sufficiente accedere alla tua area riservata e richiedere assistenza tramite il pulsante "?" (in alto a destra):

 

 

Se invece non ti sei ancora registrato, puoi contattare l'assistenza cliccando su questo link.

 

Inviare il catalogo prodotti all'App per agenti

Per inviare l'elenco dei prodotti all'App, richiamare la funzione Strumenti > Agenti > Aggiorna prodotti su App e cliccare sul tasto "Invia". L'invio riguarda tutti i prodotti con la "Classe provvigione" impostata (per maggiori informazioni vedi la pagina "Definire le classi provvigione"). Per rendere più rapida la trasmissione, verranno inviati solamente i dati dei prodotti modificati o inseriti successivamente all'ultimo invio.

 

Inviare l'elenco clienti all'App per agenti

Per inviare l'elenco dei clienti, richiamare la funzione Strumenti > Agenti > Aggiorna clienti su App e cliccare sul tasto "Invia". L'invio riguarda tutti i clienti inseriti nella sezione Clienti di Easyfatt e che sono stati modificati o inseriti dopo l'ultimo invio.

 

Scaricare gli ordini inseriti tramite l'App per agenti

Per scaricare l'elenco degli ordini ricevuti dall'App per agenti, usare la funzione Strumenti > Agenti > Scarica ordini da App e cliccare sul tasto "Scarica".

In automatico Easyfatt propone sempre di scaricare partendo dall'ultimo ordine non ancora importato. E' possibile inserire differenti filtri, impostando l'anno e/o l'intervallo di numeri degli ordini da scaricare. Lasciando vuoto l'intervallo, verranno considerati tutti gli ordini dell'anno indicato.