Sezione Prodotti
Ogni prodotto può essere identificato da un codice a barre principale e da ulteriori codici secondari. I codici secondari, a differenza del principale, permettono di gestire carichi o scarichi con quantità multiple di 1 (utile per i codici a barre delle confezioni che contengono N articoli). Nota: la stampa di etichette con codice a barre del prodotto utilizza esclusivamente il codice principale.
Anche non inserendo lo specifico codice nel campo "codice a barre" (nella linguetta Caratteristiche), il codice a barre corrisponderà automaticamente al codice del prodotto. L'inserimento del codice a barre può avvenire digitandolo manualmente oppure facendo clic nel campo (codice o codice a barre) e scansionando tramite lettore ottico l'etichetta con il codice.
Fare clic su Codici aggiuntivi (nella linguetta Caratteristiche) per aggiungere ulteriori codici, per ciascuno è possibile indicare la quantità per confezione, in tal modo effettuando carichi o scarichi, sarà inserita automaticamente tale quantità.
Per i prodotti gestiti con taglia e colore, il codice a barre della singola taglia/colore va specificato premendo il pulsante Taglie e colori > linguetta Codici a barre.
Una volta che è stato assegnato il codice a barre al prodotto sarà possibile:
cercarlo con il lettore nella sezione prodotti ed in ogni altra procedura di ricerca prodotti presente nel programma;
inserirlo con il lettore nei documenti di acquisto/vendita;
effettuare carichi/scarichi rapidi dal magazzino.
Per cercare il codice a barre nella sezione prodotti bisogna impostare il campo codice a barre nei criteri di ricerca. Poi, "passando" il lettore sul codice desiderato, ci si posizionerà automaticamente sul prodotto corrispondente! Per continuare con ulteriori ricerche sarà sufficiente fare la scansione di un nuovo codice.
Vedere anche: approfondimenti sull'uso dei codici a barre