Quando si stampa uno scontrino da Easyfatt Cloud, questo viene scaricato come file nella cartella Download del browser.
Per eseguire l'effettivo invio dello scontrino al registratore telematico collegato al proprio PC, è necessario che sul proprio PC sia attivo Easyfatt Cloud Connector:

Easyfatt Cloud Connector è incluso nell'installazione di Danea Easyfatt, per utilizzarlo è quindi sufficiente che sul proprio PC sia installato Easyfatt (versione 2025.58f o successiva).
Se sul PC è presente una versione meno recente di Danea Easyfatt avviarla ed eseguire "Controlla aggiornamenti".
Se Danea Easyfatt non è presente sul proprio PC (o se non è possibile aggiornarlo), è possibile installare la versione dimostrativa scaricabile dal sito della Danea.
Per avviare Easyfatt Cloud Connector è sufficiente cliccare sul tasto Download del browser e selezionare il file "Scontrino ##-##.EFCC" scaricato dopo la stampa di uno scontrino da Easyfatt Cloud.
E' necessario eseguire questa operazione solo alla stampa del primo scontrino giornaliero o dopo l'eventuale chiusura di Easyfatt Cloud Connector (ad esempio a causa del riavvio del PC): l'applicazione infatti una volta avviata rimane in esecuzione e invia automaticamente al registratore telematico non solo lo scontrino cliccato ma anche tutti gli scontrini che vengono successivamente stampati da Easyfatt Cloud e scaricati nella cartella Download del PC.
Prima di procedere con la stampa di scontrini è necessario verificare che la configurazione del registratore di cassa impostata nell'archivio su Cloud sia corretta.
E' importante tenere presente che le opzioni Porta di comunicazione, Indirizzo IP e Percorso di salvataggio scontrino, anche se compilate su Cloud, sono relative al proprio PC, dato che sarà poi Easyfatt Cloud Connector ad eseguire l'invio effettivo dello scontrino.