Opzioni
I registratori di cassa supportati da Easyfatt possono essere collegati per funzionare come stampanti fiscali: lo scontrino viene compilato usando Easyfatt e poi stampato tramite il registratore di cassa.
Impostazioni da usare solo su questo PC/Terminale
Attivare questa opzione quando si desidera assegnare una diversa configurazione del registratore di cassa a ciascun PC del negozio (utile quando si usano più reg. di cassa di modelli differenti). Opzione disponibile nella versione "Enterprise".
Modello registratore di cassa
Selezionare un modello compatibile con quelli presenti nell'elenco (nota: spesso un modelli non citati nell'elenco sono compatibili con altri della stessa marca ... vale la pena provare). Le successive opzioni possono essere mostrate o meno a seconda del modello scelto (ognuno ha le proprie caratteristiche tecniche!).
File dello scontrino
Indicare la cartella e il nome da assegnare al file con i comandi da inviare al registratore di cassa.
Eseguibile da richiamare
Indicare la cartella e il nome del software esterno (driver) che invierà il file dello scontrino al registratore di cassa.
Porta di comunicazione
Si tratta della porta di comunicazione del PC alla quale è stato collegato il registratore di cassa. In genere vengono usate le porte seriali (normalmente la COM1). Per alcuni registratori è disponibile anche la porta ethernet, in tal caso andrà indicato l'indirizzo IP di rete assegnato al dispositivo.
Modalità di pagamento
Indicare le diverse modalità di incasso per la chiusura dello scontrino (quando la chiusura viene effettuata da PC) con abbinato il numero configurato nel registratore di cassa.
Scontrino di cortesia
Testo usato per la stampa di uno scontrino non fiscale da accodare a quello fiscale, con l'indicazione dei prodotti ma non dei prezzi (usato ad esempio per i "cambi regalo").
Le opzioni di stampa consentono di arricchire lo scontrino con un maggior numero di informazioni rispetto a quelle normalmente previste (descrizione+prezzo). Nota: alcuni apparecchi (es: Dataprocess) non sono in grado di supportare queste funzionalità.
Cod. prodotto
Prima della descrizione del prodotto, viene stampato l'eventuale codice.
Seriale prodotti
Quando il prodotto viene gestito tramite il tracciamento per seriali, a seguito della descrizione, viene stampato il relativo codice seriale.
Punti fedeltà
Avendo attivato la gestione dei punti fedeltà, alla chiusura dello scontrino verrà stampato il valore complessivo dei punti accumulati dal cliente. Il messaggio può essere personalizzato, avendo l'accortezza di indicare [N] nel punto del testo ove si desidera riportare il numero dei punti.
Cod. Fiscale cliente
Attivando questa opzione nello scontrino verrà stampato anche il codice fiscale indicato all'interno della linguetta "Destinazione" del documento di vendita al banco. L'indicazione del codice fiscale, altrimenti conosciuta come "scontrino parlante", è richiesta in particolari settori merceologici, ad esempio la vendita di prodotti farmaceutici.
Messaggio di cortesia
Messaggio riportato alla fine di ogni scontrino.