Guarda il video sulla creazione di una fattura
Esistono diversi modi per creare un nuovo documento:
Premere il pulsante Nuovo presente in alto a sinistra nella barra dei pulsanti della finestra principale e selezionare il tipo di documento da creare.
Nella sezione clienti o fornitori, selezionare il nominativo al quale intestare il documento e premere il pulsante Nuovo doc presente nella parte inferiore della finestra.
Accedere alla sezione Documenti e premere il pulsante Nuovo (nella barra inferiore della finestra).
Generare automaticamente il documento acquisendo dati da documenti includibili precedentemente creati (Documenti > Fatture > Genera da...).
Duplicazione di un documento esistente, nella sezione Documenti, premendo il pulsante Duplica dopo aver selezionato il documento interessato.
Le note di credito possono essere create direttamente dalla finestra di compilazione della fattura, premendo il pulsante in basso Nota di Credito.
Intestatario
In un nuovo documento bisogna, come prima operazione, specificare il soggetto al quale esso è associato: in questa fase è possibile ricercare tra clienti (o fornitori) già inseriti, oppure inserirne uno nuovo. È anche possibile indicare una diversa destinazione del documento (ad esempio se deve essere inviato alla sede amministrativa, invece che a quella legale).