menu Strumenti > Stampe in sequenza
Questa procedura consente di automatizzare la stampa consecutiva di tutti i documenti inseriti nell'elenco "documenti scelti". Premere Aggiungi per inserire nuovi documenti in questo elenco. Facendo clic su una voce dell'elenco e poi su Impostazioni, viene data la possibilità di variare specifici parametri, ad esempio l'esercizio di stampa.
Una volta ottenuta la configurazione desiderata, premere Stampa tutto.
Quando all'interno della sequenza sono presenti documenti "individuali" come la convocazione d'assemblea oppure i bilanci individuali, verrà chiesto per quali soggetti effettuare la stampa e l'intera sequenza sarà ripetuta per ciascun nominativo (in questo caso, quando si stampa anche la copertina, può essere utile indicare nel modello della copertina il nome del soggetto tramite l'uso del riferimento [Nome_Condomino_Copertina] ).
Importante: in presenza di stampe individuali viene attivata la possibilità di effettuare l'invio tramite postalizzazione oppure e-mail oppure la pubblicazione web dei documenti.
La configurazione dei documenti scelti può essere memorizzata in uno schema premendo Salva. Facendo clic su Carica verranno mostrate tutti gli schemi precedentemente salvati per poter essere richiamati all'occorrenza.
Ogni foglio viene identificato da una doppia numerazione formata da lettera+numero.
Es.: A/1, A/2, A3, B/1 .... B/12, C/1, ...
La lettera identifica la posizione del documento nella sequenza mentre il numero identifica il numero del foglio del documento.
Nelle stampe individuali, è normale che vi sia un "buco" nella sequenza di lettere quando un soggetto viene escluso dalla stampa un certo documento (ad esempio perché non ha la contabilità attivata).
Questa opzione è prevista solo per Domustudio Cloud, dove la stampa avviene tramite un file PDF. L'opzione introduce (quando necessario) una facciata bianca tra le stampe di un soggetto e l'altro.