Nella sezione Persone, linguetta MioCondominio, è possibile attivare o disattivare gli utenti che possono accedere al servizio.
E' importante sapere che...
Non tutti gli utenti attivi hanno realmente accesso a MioCondominio, ad esempio non hanno accesso gli "ex" oppure i conduttori se nelle opzioni di pubblicazione si è deciso di escluderli.
L'attivazione o disattivazione di un utente ha effetto riguardo a tutti i condomìni in cui risulta presente.
Credenziali di accesso
Per motivi di privacy l'amministratore può conoscere solo la password di accesso temporanea (ovvero quella generata automaticamente da Domustudio alla creazione dell'utente, oppure quella generata dal reset password effettuato dall'amministratore). Fintanto che la password è temporanea sarà possibile comunicare al condòmino le credenziali di accesso:
Via email al singolo condòmino, cliccando su invia credenziali di accesso.
Via posta /email a tutti i condòmini che possono accedere ed hanno ancora la password temporanea, tramite la comunicazione Dati per l'accesso al web (menu Comunicazioni).
I dati di accesso di un utente sono unici, indipendentemente da quante unità immobiliari gli sono assegnate o in quali condomini esso sia presente. All'interno del sito l'utente avrà sempre la possibilità di specificare quale condominio osservare e, nelle sezioni che lo richiedono, quale unità.
Gli utenti che accedono a MioCondominio hanno la possibilità di aggiornare i propri riferimenti telefonici, l'indirizzo e-mail, PEC, codice fiscale e password. Alla successiva pubblicazione, i dati modificati verranno trasmessi all'archivio di Domustudio e sovrascriveranno quelli già presenti (ad esclusione del cambio password verranno segnalate tutte le modifiche apportate).
Per comunicare agli utenti i dati di accesso è stato predisposto un apposito modello nelle comunicazioni (menu Comunicazioni > Dati per l'accesso al web) da stampare o inviare tramite e-mail. La stampa riguarderà solo gli utenti che avranno accesso al sito (quelli abilitati e quelli previsti nelle opzioni di pubblicazione del condominio).
Nota: se il condòmino ha modificato la password (alla Sezione Persone > linguetta MioCondominio, risulta Password riservata) non è possibile inviargli la comunicazione.
Effettuare queste verifiche:
Che il Condomìnio sia pubblicato
Sezione MioCondominio/Pubblica > spunta attiva di pubblicazione
per il condomìnio/esercizio
Le opzioni di pubblicazione
scelte per il condomìnio
> Opzioni di pubblicazione
Che il Condòmino sia abilitato
a MioCondominio
Nella sezione Persone >
linguetta MioCondominio
In presenza di comproprietari,
dev’essere il soggetto con contabilità
> Comproprietari e co-conduttori
Dopo aver aggiornato le impostazioni, ripetere la pubblicazione (solo per utenti PC/Windows) affinchè MioCondominio risulti aggiornato.