Registrazione versamenti con numero ricevuta

 

Questa finestra viene mostrata quando si esegue il versamento di una rata dalla procedura Registrazione nr. ricevute oppure Registrazione pagamenti con lettore a barre della finestra Registrazione versamenti.

 

Addebito spese di incasso

Specificando un importo, oltre al versamento della rata, verrà creato un movimento personale di spesa. Viene usato, di norma, per addebitare le spese di riscossione dei pagamenti tramite CCP che applica Poste Italiane.

 

Seguirà versamento ritardato...

Se il versamento viene fatto su una risorsa sulla quale si è impostato il versamento differito in banca (ad esempio la cassa), attivare questa opzione. Per maggiori informazioni: versamento in banca degli incassi per rimessa diretta.

 

Spese d'incasso

Quando si registra un versamento è possibile aggiungere le spese d'incasso relative al versamento stesso. Questo importo verrà attribuito al condòmino come spesa personale (sarà quindi indipendente rispetto al versamento rateale). Questa funzione è utile, ad esempio, per addebitare l'importo di 0,30 Euro di Poste Italiane per i versamenti fatti tramite CCP. Se il versamento rateale riguarda più unità dello stesso soggetto, la spesa d'incasso verrà ripartita in parti uguali sulle unità.