Per avviare l'importazione:
Fatture ricevute su M5UXCR1 > dal menu Strumenti > Importa fatture > Da TS Digital (Agyo) fattura elettronica.
Fatture ricevute su JH8M40P > dal menu Strumenti > Importa fatture > Da Multifatture > Fatture elettroniche.
Fatture ricevute su altri canali > dal menu Strumenti > Importa fatture > Da file.
Impostare il filtro desiderato (data fornitore, fornitore, condominio, modalità elenco) e cliccare Aggiorna elenco.
A seconda della modalità di visualizzazione, sarà possibile, per ciascuna fattura:
mostrare il documento ed eventuali allegati con la possibilità di stamparlo o salvarlo in PDF (per le fatture importate tramite Ts Digital (Agyo), in presenza di allegati, viene mostrato il simbolo della graffetta a fianco del link Mostra);
modificare l’esercizio di riferimento per la registrazione;
specificare la descrizione da inserire nella registrazione del movimento;
modificare la tipologia di movimento (gestione o personale).
Per registrare una fattura, in corrispondenza della colonna "Movimento", cliccare sul link Registra.
(solo per le fatture elettroniche da Agyo/Multifatture) Per registrare più fatture, selezionare i documenti applicando la "spunta" sulla prima colonna di sinistra, quindi fare clic sul pulsante in basso Registra.
Quali dati vengono registrati:
Dato |
Note |
Condominio |
Rilevato con la corrispondenza del codice fiscale. |
Data fattura |
|
Data scadenza pagamento |
Se vi sono più scadenze, viene acquisita la prima. |
Fornitore |
Rilevato con la corrispondenza di codice fiscale o partita Iva. In assenza di una corrispondenza, in Domustudio verrà importato e creato un nuovo fornitore. |
Conto/sottoconto |
Compilati tramite le regole di autoregistrazione. |
Importo |
Importo dovuto al fornitore. |
Descrizione |
La prima riga non vuota della fattura. |
Rif. pagamento |
Modalità pagamento |
Rif. doc |
Numero fattura. |
Ritenuta d'acconto operata |
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Ammontare lordo corrisposto |
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Altre somme non sogg. a ritenuta d'acconto |
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Allegati |
La fattura XML viene allegata al movimento così come ulteriori eventuali allegati contenuti nell'Xml. |
L'archiviazione è utile per rimuovere fatture dall'elenco "Fatture da registrare" senza doverle registrare: selezionare i documenti desiderati applicando la "spunta" sulla prima colonna di sinistra, quindi fare clic sul pulsante Archivia.