Gestione sinistri

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Con questo strumento possiamo gestire l'iter assicurativo per i sinistri che riguardano i condomìni gestiti.

 

Inserire un nuovo sinistro

Premere il pulsante Nuovo in basso a sinistra, specificare il condominio, la data del sinistro ed una breve descrizione di quanto accaduto. Dopo aver confermato si potranno integrare i dati con l'indicazione della compagnia assicuratrice, del perito, delle parti interessate, etc.

 

La compagnia assicuratrice

E' possibile specificare la compagnia assicuratrice solo se nei dati del condominio abbiamo indicato l'esistenza di almeno una compagnia. Questa impostazione va fatta nella sezione Condomini > linguetta Altri dati.

 

Impegni

Cliccare su Aggiungi per inserire un nuovo impegno collegato al sinistro e per visualizzarlo nell'Agenda spuntare l'opzione In Agenda.

 

Premere Invia Comunicazione per stampare il modulo con i dati del sinistro da inviare/trasmettere a scelta a: compagnia assicuratrice, perito, parti interessate.

 

Indennizzi/Rimborsi assicurativi

L'incasso di un rimborso assicurativo da distribuire sul condominio va gestito come entrata extra per il condominio.
Quando, invece, il rimborso riguarda un singolo condòmino, è opportuno procedere con le seguenti registrazioni nella sezione Movimenti: