All'inizio dello svolgimento dell'assemblea è necessario richiamare la finestra per l'identificazione dei presenti (Appello). Dopo l'appello iniziale questa procedura potrà essere richiamata nuovamente nel caso in cui avvenissero variazioni nei presenti (Variazione). Ciascun soggetto va registrato attivando la spunta sulla casella "Presente" (nella parte sottostante viene aggiornato il numero di presenti per sapere sapere se l'assemblea è costituita o meno). In caso di comproprietari, cliccare sul nome per scegliere esattamente il nominativo della persona presente.
Se un soggetto è presente tramite un delegato, il nominativo va digitato nella colonna "delegato" (eventualmente aprire l'elenco per scegliere il nome tra quelli già inseriti in precedenza). Un avviso, per ricordare di aver superato il limite normativo, viene mostrato quando uno stesso nominativo di delegato rappresenta più di 1/5 dei condòmini e del valore del condominio, nei condomini con più di 20 condòmini.
Se gli intervenuti dispongono della lettera di convocazione con stampato il loro identificativo con codice a barre, è possibile registrarli velocemente facendo clic sul pulsante Identifica persone e leggendo con un lettore bar-code i codici a barre stampati. Se il modello di stampa della convocazione non contiene l'identificativo, è possibile aggiungerlo tramite l'editor facendo clic con il tasto destro del mouse nel punto desiderato e scegliendo: Destinatario->Codice a barre identificativo.
Ogni modifica effettuata sui presenti dopo l'inizio dell'assemblea (uno nuovo si aggiunge, oppure uno si assenta ma delega ad un terzo soggetto, etc.), verrà riportata all'interno del testo del verbale con un riepilogo sulla nuova situazione (nr. intervenuti e tot. millesimi).
Cliccando il pulsante Importa da Assemblea in Cloud è possibile sincronizzare l'elenco dei presenti e deleghe con le relative voci presenti nel servizio di assemblea on-line.