Pulsante Stampa
Il pulsante Stampa è presente in molte finestre del programma, esso consente di accedere alla finestra di impostazione della stampa che si desidera fare:
Modello di stampa
Ogni stampa richiede la scelta del modello di stampa da usare: a seconda del tipo di stampa il programma può mostrare un solo modello oppure un elenco tra i quali scegliere. Il modello di stampa descrive l’aspetto del documento. Premendo il pulsante Personalizza si ha accesso all'editor dei modelli per creare o modificare modelli esistenti.
Anteprima
Viene mostrata a video l'anteprima di stampa, da cui è possibile eseguire direttamente la stampa o l'invio del documento in formato pdf.
Stampa
Il documento viene inviato alla stampante indicata per essere stampato.
Viene creata una e-mail allegando il documento in formato PDF.
Viene creato un messaggio WhatsApp allegando il documento in formato PDF.
Questo pulsante è visibile solo se:
La stampa viene esportata su file in formato PDF.
Nel caso in cui si stia per stampare delle etichette verranno proposte alcune scelte aggiuntive:
Non stampare sulle prime N etichette
Questa funzione è utile per eseguire stampe su fogli di etichette già usati in modo parziale (dove, quindi, alcune etichette sono già state stampate), si evita perciò di ristampare sulle prime N etichette. Il conteggio avviene per colonna... l'etichetta nr. 1 è quella in alto a sinistra, la nr. 2 è quella subito sotto e così via fino a completare la prima colonna, poi si continua a contare dalla prima etichetta della seconda colonna.
Stampa ciascuna etichetta N volte
Il programma stamperà più volte ogni etichetta. Questa funzione può tornare utile, ad esempio, quando si vuole applicare la stessa etichetta su più oggetti.