Analisi degli acquisti e delle vendite

Sezione Analisi

Lo strumento di analisi di Easyfatt, potente e molto semplice da usare, può produrre i risultati più disparati, assecondando le richieste dell’utente; con un po’ di pratica chiunque sarà in grado di ottenere risposte a domande del tipo: "quante fatture ho emesso in Gennaio per i clienti del centro Italia?", oppure: "quanto ho incassato in tutto l’anno dal cliente X?", oppure: "quante fatture faccio il lunedì, il martedì, il mercoledì, ecc…?", oppure: "quanti prodotti ZX ho venduto in dicembre?", ecc… Nota: l'analisi degli acquisti è disponibile nella versione Professional o successive.

 

Guarda i video sulle analisi

 

Come ottenere un'analisi

L'impostazione va fatta nella barra di destra:

Vedi anche l'articolo di approfondimento "Analisi vendite e acquisti: come ottenere report sui prodotti venduti e acquistati"

 

Utilizzo dei grafici

L’utente può agire in diversi modi nel riquadro dei grafici per adattare meglio alle proprie esigenze quanto visualizzato ed ottenere informazioni più chiare:

 

Selezione di clienti/fornitori dalle analisi

Può essere comodo identificare clienti o fornitori che hanno fatto un certo fatturato e sui quali si vuole attivare una certa operazione di marketing. Per farlo, basta richiamare un'analisi per clienti o fornitori, selezionare (nella prima colonna) le voci desiderate e poi cliccare su Utilità > Seleziona nell'elenco ... . Dalla sezione Clienti o Fornitori, si potrà poi scegliere di stampare le schede dei clienti, la rubrica, oppure di inviare loro una comunicazione.

 

 

Per ulteriori approfondimenti consigliamo questo articolo: Analisi vendite: quali sono i clienti che generano maggior fatturato