Nelle opzioni del programma è possibile attivare le funzionalità necessarie a gestire più magazzini. Quando vengono gestiti più magazzini, sarà possibile indicare quello da usare nelle più diverse funzioni del programma (carico, scarico, inventario, emissione documenti, situazione scorte, etc.).
Uno dei magazzini deve essere dichiarato "principale" e non può essere eliminato. Questo magazzino è indispensabile ad Easyfatt per determinare quale magazzino usare nei casi in cui questa informazione non sia disponibile.
Al di sopra dell'elenco prodotti, sulla sinistra, è disponibile un menu di impostazione del magazzino da usare. In base alla scelta fatta, verranno visualizzati i dati riguardanti lo specifico magazzino nelle colonne contenenti dati di magazzino (quantità, stime, etc.) così come nella linguetta Magazzino di ogni prodotto. Indipendentemente dal magazzino scelto, l'elenco sarà sempre complessivo di tutti i prodotti inseriti nell'archivio; per visualizzare i prodotti presenti in uno specifico magazzino è necessario accedere alla sezione Magazzino > Situazione o Magazzino > Inventario e selezionare, sulla destra, il magazzino desiderato.
Oltre che per la gestione di più magazzini 'fisici' dell'azienda, la funzione multimagazzino di Easyfatt può essere utilizzata per gestire prodotti ceduti in conto visione, conto lavorazione, etc.
Per un esempio pratico di gestione consulta l'articolo di approfondimento: "Merce in Conto Visione: un trucchetto per la gestione con Easyfatt".
Vedi anche: limitare l'accesso dei magazzini ai singoli utenti