Ogni stampa eseguita da Easyfatt fa uso dei "modelli di stampa" per determinare l'aspetto che dovrà avere il documento finale. Per ogni tipologia di stampa è possibile avere più modelli, da usare a seconda delle esigenze. Ad esempio, nella stampa dell'elenco clienti si può scegliere un modello che stampi un documento dettagliatissimo, oppure una lista sintetica con i soli numeri di telefono.
Guarda le video-guide sulla personalizzazione delle stampe
Easyfatt viene già fornito con una serie di modelli utili nella maggior parte delle situazioni, tuttavia è possibile crearne di nuovi da personalizzare a piacere, ad esempio posizionando il logo aziendale in una diversa posizione, oppure aggiungendo o togliendo campi dalla stampa. Questa operazione viene fatta tramite l'editor dei modelli.
Per modificare un modello è sufficiente richiamare la stampa desiderata e premere il pulsante Personalizza posto accanto all'elenco di scelta dei modelli:
Appare un elenco con i modelli associati al tipo di stampa corrente:
Selezionare il modello desiderato e premere Modifica, oppure premere Nuovo per creare un nuovo modello derivato da quello correntemente selezionato: si aprirà l'editor dei modelli.