Le stampanti termiche vengono usate per stampare scontrini non fiscali, tipicamente in attività di supporto alla vendita o nei magazzini.
Con Easyfatt è possibile usare una stampante termica purché questa disponga dei driver di stampa per PC/Windows che la rendano utilizzabile come una qualsiasi stampante per Windows (la stampante sarà quindi visibile da Easyfatt e da qualsiasi altro programma come ad esempio Word o Excel).
Poiché Easyfatt è predisposto per stampare su fogli singoli in formato A4, mentre le stampanti termiche lavorano su larghezze inferiori ma con rotoli continui di carta, sarà necessario adattare i modelli predefiniti:
Impostando modelli di stampa larghi quanto il rotolo della stampante (ad esempio 80 o 100mm) e molto lungo (ad esempio 200-500mm): Easyfatt infatti lavora sempre per pagina, e bisogna fare in modo che la stampa, anche molto lunga, ci stia sempre su una singola pagina. Di solito la stampante termica è sufficientemente "intelligente" da capire fino a quando il foglio è effettivamente stampato e riesce quindi a tagliare il rotolo nel punto giusto.
Bisogna inoltre assicurarsi che nella parte inferiore della pagina non vi sia nulla (rimuovere, ad esempio, il N. di pagina o altro).
Per impostare dimensioni personalizzate, dalla personalizzazione del modello fare clic su Proprietà > Pagina > Dimensioni della carta > Altro... > Dimensione carta personalizzata: Largh. 80 e Altezza 200 (ad esempio).