Nell'emissione di un documento può tornare utile confrontare gli ultimi prezzi praticati al cliente. Questa funzione è richiamabile dalla finestra del documento facendo clic su Utilità > Confronta ultimi prezzi applicati.
Il programma cerca, per ciascun codice prodotto inserito nelle righe del documento, il più recente documento emesso per lo stesso cliente, contenente lo stesso prodotto e visualizza le differenze di prezzo rispetto a quanto inserito nel documento corrente. Il minore tra i due prezzi viene evidenziato dal neretto. In questa fase è possibile selezionare le voci per le quali si desidera riapplicare il precedente prezzo, quindi premere Riproponi ultimi prezzi.
Questa funzione rappresenta una valida (e per certi versi più efficiente) alternativa all'impostazione di listini personalizzati su ciascun cliente. A livello operativo, infatti, è sufficiente "fare" il prezzo al cliente solo quando viene effettivamente fatto l'acquisto, successivamente tale prezzo verrà riproposto usando la procedura descritta.