Sezione Touch
L'area di lavoro della funzione touch occupa per intero lo schermo ed è suddivisa nelle seguenti zone.
Barra operativa
Quest'area è collocata sotto al bordo superiore dello schermo. Essa riporta informazioni come il nr. di vendita corrente, il magazzino e il listino in uso, l'eventuale agente assegnato alla vendita. Premendo l'icona della matita è possibile variare queste impostazioni oppure associare un cliente alla vendita. Premendo [X] si conclude l'uso della modalità touch.
Elenco categorie
Sul bordo sinistro dello schermo, in una colonna verticale di pulsanti, vengono elencate le categorie dei prodotti (solo se è presente più di una categoria). L'elenco riporta i nomi di tutte le categorie principali (non le sottocategorie) che contengono almeno un prodotto visibile in modalità touch.
Elenco prodotti
Nella zona centrale dello schermo viene mostrata una matrice di pulsanti, ognuno associato ad un prodotto appartenente alla categoria corrente. Vengono mostrati solo prodotti il cui prezzo è diverso da zero e che sono abilitati ad apparire in modalità touch (sezione Prodotti > linguetta Caratteristiche > Mostra in vendita touch). Ciascun pulsante mostra le seguenti informazioni:
Il prezzo comprensivo di Iva, associato al listino in uso.
La descrizione specificata nella scheda prodotto.
L'immagine, inserita nella scheda prodotto.
In Opzioni > linguetta Prodotti è possibile decidere se ogni nuovo prodotto aggiunto al catalogo debba essere automaticamente abilitato all'interfaccia touch.
Scontrino
Sul bordo destro (superiore) dello schermo viene mostrato lo scontrino, modificabile, relativo alla vendita in corso.
Tastierino
In basso a destra è presente un tastierino virtuale per l'inserimento di codici prodotti, quantità, prezzi, sconti, etc ... oltre che per chiudere lo scontrino.