Documenti allegati  Solo nella versione ProfessionalSolo nella versione Enterprise

 

Ad ogni cliente, fornitore, prodotto, memo, pagamento, documento o modello e-mail di comunicazione è possibile associare immagini o file di qualsiasi genere (ad esempio Word, Excel, PDF). Nelle reg. fatture fornitori si potrà quindi allegare l'immagine del documento inviato dal fornitore, così come nella ns. fattura di vendita potremmo allegare la scansione dell'assegno di pagamento del cliente, oppure in un prodotto potremmo allegare il file del manuale d'uso.

 

Modalità d'utilizzo:

  1. Accedere alla voce desiderata (ad esempio un prodotto).

  2. Premere il pulsante Allegati presente nella finestra.

  3. Fare clic su Scansiona se l'immagine deve essere acquisita da scanner e scegliere (a seconda delle preferenze) una delle opzioni di scansione.

  4. Se deve essere importato un file, che può essere una immagine oppure un documento PDF, Word, Excel, etc., premere il pulsante Importa e selezionare il file. In alternativa si può trascinare direttamente il file all'interno della finestra Allegati.
    Verrà visualizzato il link "clicca qui per rimuovere il file originale". Cliccandoci, quindi, verrà mantenuto il file nel programma ma sarà rimosso quello da cui è stato copiato (equivale ad uno "spostamento" del file).

  5. Ripetere dal punto 3 o 4 per aggiungere ulteriori file.