Easyfatt permette di inviare ai propri clienti documenti (fatture, fatture pro-forma, vendite al banco, preventivi, ordini clienti e ddt) in formato Pdf con, all'interno, il pulsante "Paga con TS Pay" di TeamSystem Pay. Cliccandoci, i clienti concluderanno il pagamento della fattura usando il loro account TS Pay oppure la carta di credito.
In caso di invio della fattura elettronica, l'eventuale link per il pagamento della fattura tramite TeamSystem Pay verrà inserito nel campo "Causale" del file XML.
Il pagamento tramite TS Pay è sicuro ed affidabile e, a differenza di bonifici, riba, etc, ha il vantaggio di avvenire in tempo reale, e di garantire un immediato riscontro sull'effettivo pagamento del cliente.
In Opzioni > Moduli, abilitare la spunta su "Accetta pagamenti tramite TeamSystem Pay" e selezionare il corrispondente tasto "Configura..." per procedere alla fase di configurazione del servizio TS Pay.
La prima volta che si decide di configurare il servizio TS Pay va selezionato il link "Attiva ora gratuitamente", che apre la pagina Web per l'attivazione gratuita seguendo i passaggi descritti. Se non si riesce a completare l'attivazione del servizio TS Pay sarà comunque possibile riprendere il processo di attivazione in un secondo tempo, nel punto in cui si era stato interrotto, tramite il link "Porta a termine l'attivazione".
Dopo aver completato la procedura di attivazione è necessario autorizzare Danea Easyfatt ad utilizzare il tuo account TeamSystem Pay tramite l'apposito link. Al termine della procedura di autorizzazione comparirà la scritta "TeamSystem Pay è attivo per la tua azienda".
E' possibile decidere inoltre quali metodi di pagamento mettere a disposizione dei clienti per il servizio TS Pay, abilitando la relativa spunta:
Carta di credito (indicando l'eventuale importo massimo)
Addebito diretto su conto corrente (SDD)
All'interno della finestra del documento, nella linguetta Pagamento, indicare il tipo pagamento "TeamSystem Pay" per mostrare il pulsante "Paga con TS Pay" nel Pdf che verrà generato. E' possibile mostrare il pulsante di pagamento con TeamSystem Pay anche per altre tipologie di pagamento (ad esempio per il bonifico), lasciando al cliente la scelta sul mezzo di pagamento per lui più comodo.
Per attivare il pulsante TeamSystem Pay su altre tipologie di pagamento, accedere da Strumenti > Tabelle > Tipi pagamento ed attivare la spunta su "Pagabile anche con TeamSystem Pay" in corrispondenza delle tipologie desiderate.