L’esportazione dei documenti in CiC crea automaticamente una nuova sequenza per ogni Numerazione utilizzata in Danea Easyfatt, denominata Serie numerica. Ad esempio CiC potrebbe utilizzare la serie numerica FVMA per la numerazione delle fatture di vendita /A e FVMB per la numerazione /B.
Su CiC è possibile visualizzare le serie numeriche alla sezione “Impostazioni - Tutte le impostazioni - Categorie e unità - Serie Numeriche” (maggiori informazioni).
L’esportazione dei documenti in CiC deve rispettare la corretta e contigua progressione numerica e la corretta progressione delle date per i documenti che appartengono ad una stessa serie numerica. Non sarà quindi possibile inviare in CiC intervalli di documenti non contigui.
Se in CiC sono già presenti documenti di un periodo, per una stessa serie numerica, non sarà possibile inviare documenti precedenti a quelli già inseriti. In tale situazione, è possibile scegliere se inviare da Easyfatt solo i documenti successivi a quelli già presenti in CiC oppure se cancellare i documenti in CiC , per tale serie numerica, e procedere con l'invio di tutti i documenti da Easyfatt.
Importante: le registrazioni fuori campo Iva effettuate in Easyfatt dovranno avvenire con una numerazione distinta rispetto alle fatture d'acquisto; queste registrazioni infatti non vengono trasferite su CiC e quindi, usando la stessa numerazione, si determinerebbero "buchi" nella numerazione delle fatture esportate.
Video sulla gestione del ciclo Attivo e Passivo dell'Import da Danea Easyfatt