Easyfatt può integrarsi con sistemi di e-commerce in grado di scambiare dati nel formato Xml previsto da Easyfatt. L'integrazione riguarda i seguenti aspetti:
Aggiornamento schede prodotti
Utilizzando la sezione Prodotti di Easyfatt, l'utente può modificare i dati del listino (prezzi, descrizioni, foto, disponibilità di magazzino, etc.) e pubblicarli direttamente sul sito aggiornando le informazioni esistenti.
Ricezione ordini
Easyfatt scaricherà gli ultimi ordini ricevuti dal sito, creando o aggiornando le anagrafiche dei clienti e generando i relativi ordini clienti da tramutare poi nel documento finale (fattura, ricevuta fiscale o vendita al banco).
La scelta dipende dalle seguenti condizioni:
Si dispone già di un sito e-commerce
Va accertato presso il fornitore del sito se è in grado di scambiare dati con Danea Easyfatt. In caso negativo, si può:
Verificare se qualche produttore terzo ha già sviluppato un plug-in per Easyfatt adatto alla piattaforma e-commerce in uso. Qui l'elenco aggiornato delle integrazioni e-commerce certificate per Easyfatt.
Incaricare un programmatore web (anche un freelance) di realizzare la procedura di collegamento tra Easyfatt ed il proprio sito. Qui le specifiche tecniche. Se non sai dove trovare un programmatore, puoi usare uno di questi servizi web che mettono in contatto committenti con sviluppatori: Freelancer, Twago.
Non si dispone ancora di un sito di e-commerce
Allora puoi scegliere tra numerose soluzioni che sicuramente si integrano con Easyfatt, senza tante complicazioni:
TeamSystem Commerce
È la piattaforma e-commerce del gruppo TeamSystem di cui fa parte Danea ed è perfettamente integrata con Easyfatt. Vedi maggiori informazioni e attivazione di un periodo di prova gratuito.
Altre piattaforme
Trovi qui l'elenco aggiornato delle piattaforme e-commerce certificate per Easyfatt.
Le funzionalità e-commerce vanno attivate in Opzioni > Moduli > spunta su E-commerce dove è anche possibile scegliere quanti diversi siti web gestire (fino a 3). Una volta attivata la funzionalità, comparirà un'apposita voce in Strumenti, inoltre nella sezione Prodotti > linguetta Caratteristiche, verrà data la possibilità di attivare/disattivare la pubblicazione di ogni singolo prodotto e di inserire la relativa descrizione HTML.