Queste istruzioni vanno consultate nel caso di problemi con l'accesso agli archivi.
Se gli archivi non sono stati deliberatamente eliminati tramite la gestione archivi, oppure tramite esplora risorse di Windows o con altri software, probabilmente il problema è molto semplice: l'indirizzo della cartella della gestione archivi è stato modificato e non è quello corretto. Cliccare su "Percorso archivi" per richiamare l'elenco delle ultime cartelle utilizzate e selezionare uno degli percorsi mostrati.
Se l'archivio risulta danneggiato, è necessario recuperare una precedente copia di sicurezza. Easyfatt esegue automaticamente delle copie di sicurezza giornaliere, perciò si consiglia di recuperare quella più recente:
Nella Gestione Archivi, fare clic su Copie di sicurezza e scegliere Recupera copia.
Entrare nella cartella con il nome dell'archivio da recuperare.
Verranno mostrate tutte le ultime copie fatte, tra parentesi la data e ora della copia.
Fare doppio clic sulla copia più recente per avviarne il recupero.
Questo tipo di "disastro" è il peggiore che possa accadere in quanto si perdono non solo gli archivi ma anche le copie di sicurezza automatiche. È per questo motivo che suggeriamo di fare delle copie esterne periodiche. Una volta reinstallato Easyfatt sul computer riparato oppure su un nuovo computer si dovrà, quindi, recuperare la più recente copia:
Nella Gestione Archivi, fare clic su Copie di sicurezza e scegliere Recupera copia.
Accedere all'unità (penna usb, disco esterno, etc.) contenente la copia.
Fare doppio clic sulla copia per avviarne il recupero.