Conti di vendita  Solo nella versione ProfessionalSolo nella versione Enterprise

Strumenti > Tabelle > Conti di vendita

Questa tabella contiene un elenco dei conti da usare nella registrazione delle fatture di vendita per trasmettere la corretta informazione al proprio commercialista o nell'invio su Contabilità in Cloud. La tabella è utilizzabile solo dopo aver abilitato l'invio delle fatture al commercialista o aver attivato il collegamento con Contabilità in Cloud (in entrambi i casi da Strumenti).

Il conto indicato come predefinito verrà preimpostato su tutti i nuovi documenti di vendita; per variarlo nella singola fattura, accedere alla linguetta Opzioni del documento (quando si è in dubbio sul conto da attribuire, scegliere "(non so)", in questo modo il professionista saprà di dover prestare particolare attenzione alla registrazione.

 

Campi per il commercialista

I campi "cod. conto commercialista" e "Natura Iva (Iva11)" vanno compilati con i valori di transcodifica forniti dal commercialista e sono necessari per far comunicare Easyfatt con il software del commercialista. In particolare, in caso di indecisione è essenziale che il campo "Natura Iva (Iva11)" venga lasciato vuoto.