Questa funzione consente di compilare automaticamente i dati anagrafici di aziende tramite ricerca su banca dati Modefinance, fornita da Modefinance Srl, società di informazione commerciale autorizzata (consulta l’informativa privacy Modefinance). La funzione è attiva nelle sezioni Clienti/Fornitori oppure nella finestra di "Selezione cliente/fornitore" mostrata alla creazione di un nuovo documento.
Digitare il Codice Fiscale oppure la Partita Iva nei rispettivi campi del cliente/fornitore e, subito dopo, comparirà (se la ricerca ha esito positivo) la richiesta di completare i restanti dati, purché questi non siano già presenti.
È possibile disattivare questa funzione da Opzioni > Clienti e Fornitori > deselezionare Indirizzo tramite autocompletamento.
Digitare la Denominazione (o parte di essa) nel rispettivo campo del cliente/fornitore e cliccare oppure premere F3.
La funzione è disponibile quando non sono già presenti i dati dell'indirizzo.
Per effettuare l'autocompletamento dell'indirizzo con testo MAIUSCOLO è sufficiente che il tasto MAIUSC della tastiera sia attivo al momento della ricerca.
Il livello di qualità dei dati è quello riscontrato presso le fonti ufficiali alle quali attinge la banca dati di Modefinance Srl, che migliora nel tempo ma può essere impreciso (dati assenti, errati oppure obsoleti), specie quando la ricerca riguarda aziende non registrate in camera di commercio.