sezione Rate
Per visualizzare la situazione versamenti di un condòmino premere il pulsante Registra versamenti e selezionare l'unità e/o l'anagrafica desiderata. In alternativa si può fare clic direttamente sul nome della persona, in colore blu, presente nella griglia delle rate.
La finestra dei versamenti funziona in due modalità interscambiabili tra loro premendo il pulsante di inversione dell’ordinamento:
Per
anagrafica/unità:
scegliere l’anagrafica, quindi, accanto, la sua unità, oppure il raggruppamento
di tutte le unità (se la persona possiede più unità nel condominio)
Per
unità/anagrafica:
scegliere l’unità, quindi, accanto, la sua anagrafica (nel caso in
cui ci siano più anagrafiche associate alla stessa unità)
Nella modalità anagrafica/unità, con - tutte le unità -, la situazione mostrerà la somma delle rate di tutte le unità associate all’anagrafica. Premendo registra versamento sarà quindi possibile registrare con un unico comando il pagamento di rate per più unità (se l’importo realmente versato differisce da quello del piano rateale, ogni unità riceverà una cifra proporzionale alla quota spettante).
Informazioni su anagrafiche di altri condomìni
Tramite il pulsante di ricerca avanzata posizionato accanto ad anagrafica/unità si può ricercare qualsiasi soggetto (anche di altri condomìni) per verificarne la situazione e gestire gli incassi.
Stampa situazione
Premendo il pulsante stampa si ottiene un prospetto con la situazione aggiornata del soggetto, comprendente anche l’elenco dettagliato di tutti i versamenti effettuati.