Dopo aver scelto il modello, per alcune tipologie di comunicazioni, il programma mostra l’elenco dei destinatari ai quali inviare la comunicazione. L’elenco potrebbe avere alcuni destinatari già selezionati: si tratta di quelli preselezionati in base alle regole specificate nelle impostazioni del modello. E’ comunque possibile decidere di cambiare a proprio piacimento le selezioni proposte.
Il filtro permette di restringere con vari criteri l'elenco dei destinatari, in particolare in caso di condòmini è possibile filtrare per incarichi e per categorie:
Incarichi
Sono gli incarichi attribuiti nella sezione Condomini
> Altri dati
> Incarichi.
Categorie
Ad ogni soggetto è attribuibile una o più categorie (in Persone > Altri
dati > Categoria
spedizione). Più categorie possono essere assegnate ad un soggetto
separandole semplicemente con la virgola (o premendo il tastino +
a fianco).
In copia a...
In questa colonna vengono visualizzati eventuali soggetti ai quali verrà recapitata "per conoscenza" la stessa comunicazione inviata al reale destinatario (colonna Anagrafica). Per maggiori informazioni, vedere Comunicazioni in copia.
Raggruppamenti
Quando un soggetto è proprietario di più unità dello stesso condomìnio può essere utile inviargli una sola comunicazione. Per fare questo è sufficiente abilitare Raggruppa le comunicazioni per uno stesso destinatario nelle Impostazioni del modello che si vuole usare.