sezione Condomìni > linguetta Struttura
Ogni condominio è costituito da almeno una palazzina e almeno un gruppo di unità nell'edificio (in genere corrispondenti ad una scala). Le palazzine sono identificate da un codice alfanumerico lungo al max. 5 caratteri e da una descrizione. Ogni palazzina può contenere un numero indefinito di gruppi, ognuno identificabile con una codice alfanumerico di 2 caratteri, da una descrizione e da un indirizzo (opzionale). Il codice di ogni unità sarà costituito dalla combinazione di Palazzina/Gruppo + Progressivo (quando non si indica un codice alternativo, opzionale). Il nr. di palazzina appare nel codice solo se il condomìnio ha più di una palazzina.
Esempi
Condomìnio con 3 palazzine:
l'unità 2/A16 si riferisce al progressivo 16, scala A, palazzina 2.
Condomìnio con una sola palazzina:
l'unità B4 si riferisce al progressivo 4, scala B, palazzina 1
Alla creazione di ogni un nuovo condomìnio Domustudio già propone la palazzina 1 ed il gruppo A che rappresenta le unità della Scala A. E' possibile modificare liberamente queste impostazioni variandone il contenuto oppure aggiungendo nuove palazzine e gruppi.
Quando il condominio è di tipo "supercondominio", è possibile impostare su ciascuna palazzina il relativo rappresentante. Questa informazione è funzionale alla gestione dell'assemblea in presenza di più di 60 condòmini, dove è obbligatorio convocare solo i singoli rappresentanti delle palazzine.