(Domustudio PC/Windows)
L'aggiornamento dei dati su MioCondominio può richiedere da qualche secondo, fino a qualche decina di minuti, a seconda della quantità di dati che devono essere elaborati e del momento della giornata in cui si pubblica. Per questo motivo è stata sviluppata una tecnologia di "pubblicazione rapida" (funzionante con l'opzione MioCondominio Premium) che consente di aggiornare i dati mentre si continua ad usare tranquillamente il programma.
Si può capire che Domustudio è in fase di pubblicazione dalla presenza di una differente icona "Pubblica" nella schermata principale: facendoci clic si potrà visionare lo stato di avanzamento dell'elaborazione. Al termine della pubblicazione, verrà comunque aperta la finestra dell'esito finale per notificare le operazioni eseguite.
La pubblicazione rapida può funzionare solo quando l'accesso all'archivio avviene in modalità "server". Se l'accesso non è in modalità "Server", è sufficiente attivare l'opzione in Gestione Archivi > (supporto) Attiva Server. Nota: si può attivare la modalità server senza alcun timore anche se si lavora con una monopostazione.