menu Consuntivo > Nota esplicativa sintetica della gestione
La nota è riferita alla gestione correntemente in uso e può essere adattata secondo le proprie esigenze allo stesso modo delle comunicazioni.
Informazioni riportate nella nota:
Note di gestione
Eventuali annotazioni generiche dell'amministratore per raccontare
i fatti salienti della gestione. Per facilitare l'inserimento è possibile
attingere da note di altri condomini/esercizi. Tramite le "frasi"
ci si può inoltre costruire un archivio di frasi ricorrenti da richiamare
secondo necessità.
Gestione amministrativa
Sintesi che riporta l'importo totale della gestione amministrativa
(esclusi gli incassi rateali) e la differenza rispetto a quanto preventivato.
Sono gli stessi valori riscontrabili nel bilancio comparativo per
conto.
Spese in sospeso
Importo totale delle spese dell'esercizio che rimangono da saldare.
Situazione rateale
Importo totale dei versamenti richiesti ai condòmini e delle quote
che rimangono da incassare.
Il totale rate emesse considera tutte le rate di competenza dell'esercizio.
Il modello di comunicazione può essere personalizzato per indicare
anche il tot. rate incassate, in tal caso non vengono considerati
eventuali versamenti in surplus (questi sono visibili dalla sez. Rate > Stampa >
Situazione versamenti)
e importi a credito da restituire (visibili dalla sez. Rate > Stampa
> Prospetto rate).
Rapporti in essere con fornitori
Vengono riportati i fornitori specificati nei servizi delle parti
comuni: tutti quelli con contratto attivo al termine dell'esercizio
(con data di inizio contratto e senza data di fine oppure con data
di fine successiva al termine dell'esercizio).
Azioni legali in corso
Vengono riportate tutte le pratiche legali che risultano ancora aperte
alla chiusura dell'esercizio.