Invio tramite Multicerta

 

Multicerta è un innovativo servizio fornito da Multidialogo Srl e basato sulla consegna dei documenti digitali direttamente sullo smartphone dei condòmini. Per maggiori informazioni: www.multicerta.it

 

Multicerta Classic

Multicerta Classic è gratuito e permette di sostituire le comunicazioni fatte tramite email, sms, telefono, whatsapp o di persona, garantendo diversi vantaggi:

  1. Consente di sapere in tempo reale chi ha ricevuto e visionato la comunicazione

  2. Non si rischia che finisca nello spam.

  3. E' monodirezionale (il destinatario non può rispondere).

  4. Consente di inviare allegati di qualunque dimensione.

Multicerta Legal

Ai vantaggi di Multicerta si aggiunge il valore legale. Infatti, pur non essendo una raccomandata, né una PEC, Multicerta Legal consente all'amministratore di inviare comunicazioni a valore probatorio ai condòmini in quanto:

  1. Identifica il mittente.

  2. Identifica il destinatario.

  3. Garantisce l’inalterabilità del contenuto: immodificabile e verificabile.

Inviare con Multicerta

Dalla procedura di Postalizzazione, selezionare il fornitore Multidialogo e la modalità Multicerta Classic o Multicerta Legal, quindi premere Conferma.

La schermata successiva elenca i destinatari con l'identificazione di coloro che hanno già attivato l'app Multicerta nel proprio smartphone (il criterio di identificazione si basa sull'indirizzo e-mail del condòmino: quello presente nella scheda Persone deve coincidere a quello di attivazione dell'app Multicerta).

 

Canale alternativo

Il canale alternativo, ovvero l'invio "tradizionale",  viene usato per recapitare la comunicazione nel caso in cui:

  1. Il soggetto non abbia attivato l'app Multicerta. Oltre alla comunicazione, il destinatario riceverà l'invito ad attivare Multicerta per le prossime comunicazioni.

  2. Si sia verificata la condizione specificata sotto all'elenco dei destinatari (ad esempio se la comunicazione dopo 24 ore non è ancora stata letta).