Invio preferenziale

 

L'invio preferenziale è una funzione che consente di ottimizzare l'invio di comunicazioni, sia in termini economici che di tempo.

Per ogni condòmino (in Persone > Altri dati) si può specificare il mezzo di recapito preferito per le comunicazioni (raccomandata, prioritaria, e-mail, PEC o fax) a seconda che la comunicazione sia in origine prevista per posta prioritaria o raccomandata. Successivamente basterà eseguire una postalizzazione di tipo raccomandata o prioritaria senza più curarsi di riconoscere quali destinatari preferiscono ricevere la PEC piuttosto che il fax o l'e-mail!

 

Se Mario Rossi sceglie l'invio preferenziale della PEC in sostituzione della "raccomandata", quando si andranno a postalizzare con raccomandata le comunicazioni dell'intero condominio, lui riceverà la PEC (e non la raccomandata).

 

L'invio preferenziale viene gestito dal service di postalizzazione che si occupa di smistare gli invii a seconda delle preferenze impostate sui singoli. Per l'invio di PEC ed e-mail sarà necessario configurare presso il service i propri parametri necessari all'invio.