menu Strumenti > Importa fatture
Per scaricare ai file da importare in Domustudio è necessario prima attivare il servizio E-ON "My-Service". L'attivazione va richiesta nella sezione "Contatti" del sito www.eon-energia.com.
L'operazione preliminare all'importazione delle fatture E-ON è quella di avere già inserito nelle anagrafiche fornitori il fornitore "E.ON Energia Spa" con la partita IVA "03429130234". Successivamente si dovrà impostare questo fornitore nei conti o negli schemi di conti destinati all'addebito delle spese E-ON. Per condomìni con più contatori bisogna specificare nel conto o nello schema di conti anche il tipo utenza "E-ON" ed il relativo codice (Codice PR indicato in bolletta).
Per l’importazione, si dovrà andare alla pagina
https://eon-eservice.eon-energia.com/Power/Pages/XPortPage.aspx
Nella sezione MyService, selezionare la linguetta "XML" e spuntare assieme le estrazioni di "Anagrafica clienti e Punti di Prelievo" e "Fatture Emesse e Consumi Fatturati", impostare quindi i filtri opportuni e ad effettuare lo scaricamento. Riceverà un'e-mail al suo indirizzo di posta. Al suo interno troverà un link per scaricare un file ZIP da importare direttamente in Domustudio dall'apposita funzione Importa fatture del menu Strumenti. Importante: lo ZIP non dev'essere scompattato.
Condominio
Data fattura
Data scadenza
Fornitore
Conto/sottoconto
Importo
Descrizione
Rif. pagamento
Rif. doc