Esportazione ed importazione assemblee

sezione Assemblee

Questa funzione risulta particolarmente utile agli amministratori che gestiscono l'assemblea fuori dallo studio tramite un computer portatile. Al ritorno presso lo studio non sarà necessario trasferire sul computer fisso l'intero archivio ma basterà esportare e poi importare la singola assemblea. Per chi usa Domustudio Cloud è preferibile usare la specifica funzione.

Premendo il pulsante Esporta è possibile salvare in un file l'intero contenuto di un'assemblea correntemente selezionata (convocati, ordine del giorno, presenti, verbali, etc.). L'operazione inversa, di acquisizione, può essere avviata con il pulsante Importa.

 

Avvertenza

Si noti che al fine di poter importare l'assemblea gestita nel portatile occorre che il trasferimento dei dati, dal computer fisso dell'ufficio al computer utilizzato in assemblea, avvenga esclusivamente tramite l'utilizzo della copia di sicurezza dell'archivio.

 

Nello specifico le operazioni da effettuare sono:

  1. Dal computer dov'è presente l'archivio aggiornato eseguire la copia di sicurezza (menu File > Esegui copia di sicurezza) e salvarla su cartella condivisa o chiavetta Usb.

  2. Avviare Domustudio nel portatile e, dalla Gestione Archivi, procedere al recupero della copia (Copie di sicurezza > Recupera copia).

  3. Al termine dell'assemblea esportare il file tramite il tasto Esporta e salvarlo su chiavetta Usb.

  4. Dal computer dell'ufficio accedere alla sezione Assemblee del condomìnio in questione e recuperare i dati dell'assemblea tramite il tasto Importa.

Importante: per il trasferimento dell'archivio sul portatile non devono essere utilizzate altre funzioni come il Passaggio di consegne o l'importazione del solo file "assemblea" sull'archivio che era già stato acquisito nel portatile in tempi precedenti.