Danea Transfer è un servizio cloud che semplifica e velocizza l'importazione di documenti negli allegati di Domustudio.
Danea Transfer è utilizzabile gratuitamente tramite Domustudio Cloud oppure Domustudio PC/Windows con Support Plan attivo.
Vedi anche: video Danea Transfer per Domustudio
Per ciascun archivio Domustudio, Danea Transfer crea sul cloud un'area di "transito" dove caricare file destinati ad essere importati negli allegati.
L'area di transito viene identificata da un nome univoco, assegnato automaticamente e non modificabile, ad esempio kpp9a8je.
Il caricamento può avvenire indifferentemente da: smartphone, e-mail, web.
Da Smartphone
Questa modalità è utile come alternativa allo scanner oppure per acquisire documenti mentre si è fuori ufficio.
Funziona tramite l'App gratuita Danea Transfer - per iOS e Android - con cui si fotografa un documento (anche di più pagine) e si carica il relativo PDF.
Al primo utilizzo sarà necessario "abbinare" l'App con la propria area di transito cliccando Allegati > Aggiungi > Da Smartphone/Transfer > Abilita lo smartphone cliccando qui. L'abbinamento andrà eventualmente ripetuto per altri archivi da associare allo stesso smartphone. Al contempo segnaliamo che è possibile abbinare più smartphone alla stessa area di transito.
Da E-mail
Questa modalità è utile per importare fatture o altri documenti ricevuti tramite posta elettronica.
Poiché ogni area di transito è dotata di un proprio indirizzo e-mail in ricezione, è sufficiente inviare o inoltrare un messaggio a tale indirizzo per caricare gli eventuali allegati nell'area di transito. Per conoscere l'indirizzo e-mail della propria area di transito, cliccare Allegati > Aggiungi > Da Smartphone/Transfer > ... inoltra gli allegati a indirizzo-email.
Da Web
Questa modalità è utile per consentire il caricamento di file a soggetti terzi, oppure nel caso di CED, per dare la possibilità al "cliente" del servizio CED di caricare le fatture da far inserire in contabilità. Per accedere: menu Strumenti > Danea Transfer > Apri su browser.
A supporto di una maggiore sicurezza è possibile attivare una password di accesso dal menu Strumenti > Danea Transfer > Imposta password web.
I file caricati nell'area di transito andranno importati in Domustudio cliccando Allegati > Aggiungi > Da Smartphone/Transfer > selezione dei file > Importa.
La riconfigurazione comporta l'assegnazione di una nuova area di transito all'archivio corrente, con nuovo indirizzo e-mail e indirizzo web. Sarà inoltre necessario effettuare un nuovo abbinamento con lo smartphone.
Normalmente questa funzione va usata quando l'archivio viene duplicato e quindi si hanno due archivi che condividono la stessa area di trasferimento: volendo separare anche l'area di trasferimento sarà pertanto necessario riconfigurare uno dei due archivi.