La ricerca dei server disponibili non rileva alcun dispositivo?
Verificare che il servizio server sia attivo nel PC che viene usato a tal scopo.
Se Domustudio è installato in quel PC, basta avviare il programma e fare clic su Attiva server nella Gestione Archivi. La funzione Su questo computer dovrebbe essere disattivata (a testimonianza dell fatto che il servizio è già in funzione), in caso alternativo ... utilizzarla per attivare il server!
Se Domustudio non è installato in quel PC, verificare nel task manager di Windows l'esistenza del servizio DaneaDBDomustudio (per aprire il task manager, fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare Gestione Attività).
Il servizio è attivo ma non viene rilevato.
L'impossibilità di accedere al servizio potrebbe dipendere dalle impostazioni del firewall (notare che molti pacchetti per la sicurezza, come gli antivirus, contengono anche un firewall). In questo caso si dovrà configurare il firewall del server aprendo le seguenti porte (per maggiori informazioni, consultare anche la guida di installazione in rete):
58635 (Tcp e Udp)
58634 (Tcp)
E' possibile "forzare" il collegamento, digitando direttemente il nome oppure l'indirizzo IP del PC che funge da server.