Collegamento con CRM Copernico

 

Domustudio è utilizzabile in abbinamento al CRM Copernico, software web per la gestione dei fornitori di condominio.

 

Attivazione del collegamento in Domustudio

Dal menu Strumenti > Opzioni > linguetta Varie > attivare la spunta "Attiva collegamento con Copernico". Cliccare quindi Credenziali di accesso per inserirle oppure per richiederle se non si dispone di un account Copernico.

Una volta confermate le credenziali di accesso verrà eseguita una prima trasmissione di dati a Copernico, necessaria per gestire le funzionalità CRM previste dal servizio:

Si rimanda all'apposita guida di Copernico per attivare la piena gestione dei condomini e dei fornitori inviati.

 

Aggiornamento dei dati

I dati inviati con l'attivazione verranno poi aggiornati su Copernico quotidianamente ed in modo automatico ad ogni primo accesso della giornata sull'archivio Domustudio.

E' inoltre possibile forzare in qualsiasi momento l'aggiornamento dal menu Strumenti > Copernico > Aggiorna dati.

 

Gestione DURC fornitori

Sui fornitori trasmessi e poi attivati in Copernico è possibile abilitare la richiesta DURC automatica: così verrà direttamente scaricato in Domustudio il DURC valido del fornitore (oppure, in sua assenza o ritardo, gli opportuni avvisi).

Abilitare questa funzione nella sezione Fornitori > linguetta DURC > Attiva gestione DURC > Richiedi tramite Copernico.

La verifica dello stato dei DURC richiesti e in attesa viene eseguita automaticamente dal programma alla prima apertura quotidiana dell'archivio. Per controllare lo stato delle richieste: menu Strumenti > Copernico > Richieste DURC fornitori in attesa. Il documento PDF del DURC viene salvato negli Allegati del fornitore.